Profumi, illustrazioni e il suono della pioggia

La pioggia che batte sui vetri ha il potere di rendere ancora più magica l'atmosfera di casa, sopratutto se è sera, si è appena uscite dalla vasca da bagno e in sottofondo una dolce musica riempie le stanze. La bellezza della sera é racchiusa nel piumino profumato del talco che accarezza la pelle, nelle fragranze dei profumi francesi e nella vestaglia di seta avorio. Ho un debole per i profumi, gli unguenti, le spazzole d'altri tempi e per l'angolino della mia camera da letto che contiene tutto ciò...


Solitamente quando creo una nuova illustrazione per la mia collezione amo sedermi alla scrivania dove ho tutto ciò di cui ho bisogno, pennelli, tavoletta grafica, colori...ma proprio ieri sera, sicuramente complice l'atmosfera, è nata una creazione dettata dal mio immenso amore verso la rivoluzionaria Frida Kahlo, l'artista che ha trasformato il dolore in bellezza, ho appuntato qualche schizzo sul taccuino che custodisco gelosamente sul comodino, e questa mattina, in studio, ho potuto lavorare alla nuova illustrazione. 
Ho aggiornato il mio Etsy con la nuova creazione, ha ricevuto i primi consensi positivi e questa sarà una serata tra stoffe, stampe e raffinati pacchi sigillati con nastro di seta che domani partiranno per l'Italia. 






Commenti

Post più popolari