Progetti per le nuove collezioni tra la bellezza di Santorini



Sono passate diverse settimane dal mio viaggio a Santorini, e l’inizio di settembre ha portato con se l’entusiasmo di nuovi progetti creativi da realizzare. Ma la Grecia è per me una terra incantevole, sia per la sua cultura che per la sua gente, e quando è possibile amo ritagliarmi dei giorni per volare in terra ellenica per scoprire isole o città mai viste prima. Agosto è stato un mese costellato di paesaggi mozzafiato e tempestato di tutte le tonalità del blu e dell’azzurro, di stradine bianche che si affacciavano sul mare e di innumerevoli scalini che sporgevano su vedute meravigliose. Perché Santorini è davvero come te la immagini, con tramonti irresistibili, scorci incantevoli e tutto è dipinto di un bianco abbagliante.
Anche se l’isola è molto piccola ogni giorno era una continua scoperta: una spiaggia nuova, un paese da conoscere, ristorantini di cucina greca che si affacciano su splendide vedute da scoprire ogni volta. E all’imbrunire il tramonto. L’attrazione più bella di Santorini.
Non credo di conoscere parole adatte per descrivere l’atmosfera che si crea quando il sole scompare con tutta la sua lentezza dietro le cupole creando uno specchio di raggi che si riflette sull’acqua del mare, dove davanti a quello scenario si respira quiete e bellezza. 





Di questo viaggio sono rimasti i ricordi di giorni spensierati, romantici e incantevoli, immortalati su fotografie che attendono di essere incorniciate.
E tanta bellezza ha evocato in me nuove creazioni da disegnare e realizzare per il mio marchio, come foulard (quello che si vede nella foto in alto fa parte delle ultime collezioni) e capi per l’autunno.
Sicuramente ne parlerò quanto presto.

Ad Maiora,
Chiara



Commenti

Post più popolari