Dicembre, regali e un caffè alla scrivania



Dicembre è il fuoco acceso, le sciarpe in cashmere, la cucina che profuma di cioccolato e dolci natalizi.
Le candele a bordo vasca, gli appunti di viaggio, le fotografie ancora da incorniciare.
In questo momento sono alla scrivania, la tazza di caffè accanto che mi scalda insieme al maglioncino avorio che indosso. È mattina presto e fuori la timida luce di dicembre illumina il mio terrazzo.


Dodici mesi sono letteralmente volati, e questo è il mese in cui, cliché a parte, si pensa all'anno che sta per terminare.
Personalmente questo duemiladiciotto è stato intenso e ricco di propositi avverati : il lavoro mi ha portato entusiasmanti progetti, ho finalmente deciso di iscrivermi al corso di sartoria che desideravo da tempo (sto terminando il mio primo abito sartoriale) e ho visitato splendidi posti che non avevo mai visto. Nel mezzo di tutto ciò mi sono dedicata alle passioni che più amo, come la lettura, le auto d’epoca, la visita di mostre d’arte e il disegno (che è anche il mio lavoro).
In salotto l’albero di Natale dai toni del bianco e del rosa antico mi fa pensare che dicembre è indissolubilmente il mese in cui si pensa ai regali. Tra quelli che farò non mancheranno libri, profumi, e lingerie, e non posso non pensare che sono tra i regali che amo ricevere personalmente. 


Svegliarmi molto presto mi ricorda che questo è il periodo dell’anno in cui sono maggiormente impegnata con le mie creazioni, e sapere che ci sono persone in tutto il mondo che scelgono i prodotti del mio marchio per regalarli a Natale non può che rendermi particolarmente orgogliosa.
Amo trasmettere l’amore di ciò che creo tramite capi realizzati artigianalmente, confezionarli poi con cura e gustare l’attesa fino a quando non raggiungono il proprio destinatario. Ciò che faccio riflette il mio mondo, l’eleganza, l’attenzione al dettaglio e una passione per le donne che hanno lasciato un segno nella storia come Coco Chanel, Audrey e Frida Kahlo. Quando lavoro amo scaldare l’atmosfera con della musica in sottofondo, una luce non troppo forte e circondarmi di stoffe, disegni, e sentire il ritmo della macchina da cucire che scandisce il tempo.
Non so se avete già incartato tutti i regali sotto l’albero, ma se ancora siete indecise a riguardo vi consiglio di lasciarvi incantare dai prodotti realizzati artigianalmente che potete trovare sulla piattaforma di Etsy.  
Tra gli innumerevoli negozi c’è anche il mio, e ricordate che ogni capo verrà confezionato in una raffinata scatolina color cipria.
E a voi, cosa vi piacerebbe scartare sotto l’albero?

ReveplusAtelier






Commenti

Post più popolari