Idee, progetti e profumi di maggio


Questo mese di maggio è partito in maniera lenta, grigia, i suoi giorni sono stati ripetutamente cadenzati dal suono della pioggia che non da tregua da ormai troppo tempo. 
Anche le mie giornate ultimamente hanno preso una piega più tranquilla del solito, meno ore trascorse davanti ai miei disegni e più tempo davanti ad una tazza di thè caldo, in compagnia di una buona musica di sottofondo ed un buon libro. 
In questi mesi sto capendo che la dolce attesa rallenta e dilata il tempo, i progetti di sartoria e la mostra che avrei dovuto inaugurare a breve dovranno aspettare, ma spostando il tutto al prossimo anno sono certa che il risultato sarà maggiormente curato nei dettagli. 
Ultimamente mi capita di viaggiare più spesso sulla mia "Mademoiselle 500", e ad ogni nuova strada percorsa amo scattare una foto per immortalare il suo fascino retrò senza tempo. 
Queste giornate grigie mi lasciano il tempo di dedicarmi maggiormente al restauro delle piccole cose e alla mia casa, terminando così di sistemare una valigetta di legno più che cinquantenne trasformandola in un piccolo bagaglio a mano color latte, impreziosito con un nastro di seta. 
Ci sono angoli della mia casa/studio che amo riordinare più spesso, adornandoli con mazzi di fiori recisi sempre freschi e con candelabri ornati di candele color cipria o avorio, i colori che amo.
Sulla scrivania, accanto alla macchina da cucito, ci sono ancora le stoffe che avevo preso diverso tempo fa, pensando di realizzare splendidi foulard, perfetti da indossare per una gita in Mademoiselle 500. Metrature rosa antico e dai toni delicati, che ricordano l'allure dei tempi passati, in cui si legava al collo la seta come Grace Kelly ed Audrey Hepburn. Uno di questi giorni mi ritaglierò del tempo per realizzarne qualcuno per la mia collezione. 
















Ecco, queste sono immagini di angolini di casa, della stoffa che attende di essere trasformata in pezzi unici di artigianato e di Mademoselle, parcheggiata nel giardino di casa. E voi, come lasciate scorrere queste giornate di maggio piovoso?






Commenti

Post più popolari